Get Adobe Flash player

Fisoterapia a domicilio

La fisioterapia è l'insieme degli strumenti che il fisioterapista utilizza sulle parti del corpo di un paziente per alleviarne o guarirne i sintomi collegati ad una patologia in atto.

Le persone non autosufficienti per una disabilità temporanea o permanente spesso avrebbero bisogno di fisioterapia ma non hanno la possibilità di spostarsi dal proprio domicilio.

A tal fine la Cooperativa Assistiamoli, si occupa di fornire il servizio di fisioterapia domiciliare organizzando un programma di riabilitazione, attraverso un piano valutativo delle reali esigenze del paziente precedentemente accertate.

A chi è rivolto:

A tutti coloro che necessitano di un intervento riabilitativo (Adulti, bambini, anziani, portatori di handicap, coloro che hanno subito un intervento e preferiscono continuare la riabilitazione presso la propria abitazione)

Di cosa si tratta:

l fisioterapista è un operatore sanitario qualificato in grado di risolvere problematiche muscolari, ortopediche e neuromotorie, croniche o acute, capace di intervenire anche in un’ottica preventiva a supporto del benessere muscolare.

Il servizio si svolge con personale altamente specializzato , il fisioterapista si reca presso l’abitazione negli orari e nei giorni stabiliti dal paziente . 


La fisioterapia trova le sue applicazioni in numerosi campi tra cui l'ortopedia, la neurologia, la massoterapia e la cardiologia.

Alcuni tra i servizi compresi nella fisioterapia a domicilio:

- Rieducazione posturale

- Riabilitazione neuromotoria

- Riabilitazione motoria

- Riabilitazione sportiva

- Riabilitazione respiratoria

- Riabilitazione cardiologica

- Trattamento algie vertebrali

- Massoterapia

- Valutazioni funzionali e posturali

- Ginnastica medica e posturale 

 New taping neuromuscolare