Get Adobe Flash player

Sostituzione integrazione badante


La figura del badante rientra tra le categorie del rapporto di lavoro domestico, ovvero quel rapporto di lavoro che viene svolto esclusivamente per le necessità della vita dei familiari dellassistito. Nello specifico, la figura di badante è attribuita a quei lavoratori che assistono persone che non sono in condizioni di piena autosufficienza, o che comunque hanno bisogno di assistenza in ragione di condizioni di salute o di età.

Si tratta di mansioni assistenziali di carattere non sanitario, svolte nell'ambito famigliare, generalmente in sostegno di anziani o disabili.

La badante puo’ essere richiesta anche per brevi periodi (FERIE, PERMESSI, ALLONTANAMENTO) in sostituzione alla badante che lavora presso la famiglia o stabilmente in base alle richieste della famiglia.

A chi è rivolto:

Anziani, disabili, portatori di handicap, malati terminali, soggetti che hanno subito un intervento ospedaliero, malati di Halzimer e  tutti coloro che necessitano di un supporto fisico e psicologico. 

Servizi inclusi nell’assistenza della badante:

- Igiene personale: vestizione, bagno assistito  - Preparazione e somministrazione dei pasti - Aiuto ai pasti 

Alzata e messa al letto - Compagnia - Pulizia dell’abitazione in cui vive l’assistito - Bucato e stiro -Spesa

- Commissioni - Acquisto farmaci - Gestione della casa - Accompagnamento assistito -

**Importante

Essendo il rapporto tra badante e paziente un rapporto di empatia, puo’ accadere che l’assistito non riesca ad ambientarsi con la badante fornitagli. A tal fine la Cooperativa Assistiamoli permette alla  famiglia di avere la possibilità di sostituire in qualsiasi momento la badante affiancatagli fino a trovare quella che realmente piu’ si affina al carattere dell’assistito.


La coop. ASSISTIAMOLI , non lascia mai sole le famiglie assistite,( nel caso di ferie , permessi, malattia ecc.) della badante provvede ad effettuare la sostituzione per tutto il tempo necessario con altra operatrice/badante che fa parte del nostro staff. Cio’ al fine di non creare problemi alle famiglie clienti, il nostro compito è quello di risolvere tutte le problematiche che di volta in volta possono verificarsi ,in un normale rapporto lavorativo, senza disturbare e creare dei disagi alle famiglie clienti.

Vi invitiamo a leggere la pagina BADIAMO ALLE BADANTI al fine di comprendere meglio come intraprendere un rapporto sereno,stabile e duraturo con le badanti da Noi forniteVi