Fisoterapia a domicilio
La fisioterapia è l'insieme degli strumenti che il fisioterapista utilizza sulle parti del corpo di un paziente per alleviarne o guarirne i sintomi collegati ad una patologia in atto.
Le persone non autosufficienti per una disabilità temporanea o permanente spesso avrebbero bisogno di fisioterapia ma non hanno la possibilità di spostarsi dal proprio domicilio.
A tal fine la Cooperativa Assistiamoli, si occupa di fornire il servizio di fisioterapia domiciliare organizzando un programma di riabilitazione, attraverso un piano valutativo delle reali esigenze del paziente precedentemente accertate.
A chi è rivolto:
A tutti coloro che necessitano di un intervento riabilitativo (Adulti, bambini, anziani, portatori di handicap, coloro che hanno subito un intervento e preferiscono continuare la riabilitazione presso la propria abitazione)
Di cosa si tratta:
l fisioterapista è un operatore sanitario qualificato in grado di risolvere problematiche muscolari, ortopediche e neuromotorie, croniche o acute, capace di intervenire anche in un’ottica preventiva a supporto del benessere muscolare.
Il servizio si svolge con personale altamente specializzato , il fisioterapista si reca presso l’abitazione negli orari e nei giorni stabiliti dal paziente .
La fisioterapia trova le sue applicazioni in numerosi campi tra cui l'ortopedia, la neurologia, la massoterapia e la cardiologia.
Alcuni tra i servizi compresi nella fisioterapia a domicilio:
- Rieducazione posturale
- Riabilitazione neuromotoria
- Riabilitazione motoria
- Riabilitazione sportiva
- Riabilitazione respiratoria
- Riabilitazione cardiologica
- Trattamento algie vertebrali
- Massoterapia
- Valutazioni funzionali e posturali
- Ginnastica medica e posturale